• Nuovo
Sensuale Rosato DOC 75 cl Cantina Cellaro

Sensuale Rosato DOC 75 cl Cantina Cellaro

VARIETÀ: Nerello Mascalese 40%, Merlot 30%, Cabernet Sauvignon 30%;
COLORE: Rosè;
AREA DI PRODUZIONE: Sambuca di Sicilia, AG;
VIGNETI: Il terreno calcareo e la vicinanza del Lago Arancio,creano un ottimo drenaggio permettendo alle viti di raggiungere in profondità sostanze nutritive e acqua, donando mineralità e fresca acidità al vino.
VINIFICAZIONE: In cantina, le uve vengono diraspate e pigiate delicatamente. Pressatura soffice delle uve con ghiaccio secco in pressa che permette di ottenere la migliore estrazione dalle bucce di tutti i precursori aromatici oltre al colore che contraddistingue questo rosato. Fermentazione in acciaio inox a 12° C per 20-25 giorni, aggiunta di lieviti secchi selezionati. Affinamento in acciaio con regolari rimontaggi.
CARATTERISTICHE SENSORIALI: Dal colore rosa tenue brillante, presenta delicati sentori floreali (gelsomino e petali di rosa), accompagnati da delicate note fruttate di susina, melone e pompelmo rosa. Al palato spicca per la sua freschezza e raffinata mineralità con un leggero finale di mandorla amara. Si distingue per raffinatezza e persistenza.
ABBINAMENTI: Perfetto con crudi di crostacei, piatti vegetariani, formaggi freschi, pietanze della cucina asiatica non troppo speziati e carni bianche.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12°C.
Vol. 12,50%. 

17,54 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
La grande dispensa dei vantaggi. Con l'acquisto di questo prodotto hai diritto a una ricompensa di 0,52 €.
Chiudere
 
Regione
Sicilia
ACCCERS001

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto