Diamante 41 Botte 5 lt Condiaroma 33
Il condimento naturale “Riserva Diamante” è il risultato dell’amore per la terra siciliana e le sue tradizioni più autentiche:
dal sapore fruttato d’uva, è un aceto balsamico dalla personalità spiccata e dal gusto corposo, caratterizzato da un bel colore scuro limpido.
Utilizzo e abbinamento: grazie al suo gusto intenso, è un ottimo accompagnamento per antipasti a base di formaggi stagionati o semistagionati. Si sposa ugualmente bene con i sapori dolci: da provare con la frutta fresca, in particolare le fragole e le arance e il gelato.
INGREDIENTI: aceto di vino, zucchero d’uva, quantità di uva per lt. 1 di prodotto: 20 Kg, numero di travasi: 41
Gusto: aromatico e gradevole;
Profilo aromatico: fruttato d’uva;
Processo produttivo: invecchiato in botti di legno;
Senza glutine e grassi;
Note: 1° premio – SiciliamoExpo 2014
IL BALSAMICO SICILIANO
Dopo 41 lunghi anni di passione, nella ricerca e nella produzione di riserve, sono riuscito, finalmente, a dare vita ad un prodotto di eccellenza, unico nel suo genere. Così come avviene per il rinomato vino Marsala anche il “Condiaroma 33” viene invecchiato alla stessa maniera, ovvero con metodo “Soleras”, rendendolo così l’unico balsamico naturale siciliano. Dopo questo processo di invecchiamento il CONDIAROMA33 rimane liquido, non macchia, ed assume tonalità di colore scuro. Inoltre durante il processo di invecchiamento non si ossida e non perde la sua aroma naturale ed il suo profumo originale.
Il CONDIAROMA33 esalta i sapori dei piatti, valorizzandone aromi e profumi; è ottenuto da invecchiamenti di 12/33/41 travasi. Oggi ciò che mi spinge a rendere una tradizione una vera e propria attività sono la voglia di far conoscere questo prodotto a tutti coloro che amano la buona tavola, fatta di ingredienti pregiati, ma soprattutto la grande qualità di questo prodotto. Nasce dall’idea di miscelare i lieviti di quell’aceto proveniente dalle botti dei miei avi con mosto concentrato ad alto grado zuccherino, proveniente da uve di quelle stesse viti che ne hanno permesso la produzione, dando vita al primo “Aceto Balsamico Siciliano”, senza glutine e senza grassi.
Potrebbe anche piacerti